Il 3 ottobre vi è stata l'inaugurazione della mostra "Materiale e Immateriale" dell'artista Arturo Calce presso la sede Private di Banca Generali.
Dalla presentazione del nostro socio Massimiliano Ruggiero:...Arturo Calce è un uomo fuori dagli schemi, un uomo ,libero nei pensieri e dalle "sicurezze materiali" per nulla strutturato, dotato di una straordinaria generosa energia che riesce a trasmettere con la dolcezza e l'eleganza delle parole e del sorriso che utilizza per rapportarsi un artista che quando dipinge... vive il momento della creazione come un coinvolgente rapporto sessuale che al termine lo lascia appagato ed estasiato. Non usa materia per dipingere ma "aria", l'aria che viene spruzzata dalle bombolette spray su una "non tela" di plexiglas che arturo immagina come uno specchio nel quale entra in un viaggio che non saprà fino alla fine dove lo porterà.
E' l'unico artista al mondo che sa utilizzare questa particolare tecnica. le sue opere hanno il profumo, i colori, le figure che provengono dai 68 paesi che ha visitato nel suo girovagare senza meta per il gusto di assorbire, conoscere, entrare in contatto con il "non conosciuto"...