TIRAMISU' WORLD CUP

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Viaggiando con frequenza per lavoro all’estero, mi sono trovato spesso a mangiare fuori e, goloso di tiramisù come sono, notavo che era sempre presente nelle carte dei ristoranti e dei bar. Chiedevo ai miei colleghi di dove fosse originario il tiramisù. Qualcuno diceva “argentino”, confondendolo con il Tres Leches, o “giapponese …. Ti-ra-misu”. I più bravi dicevano “italiano” ma io che sono cresciuto a Treviso sapevo che il tiramisù è il dolce della tradizione di quella parte d’Italia, tanto piena di attrazioni turistiche, aziende e buoni prodotti eno-gastronomici ma non proprio popolare come destinazione turistica.

Popolarissimo è invece il tiramisù: su tutti i social notavo migliaia e migliaia di post e foto commentate in tutte le lingue, con ricette di tutti i tipi.

 “Solo mia mamma ha la ricetta originale e lo fa più buono di tutti” è quello che raccoglievo da amici e conoscenti …. ma io volevo assaggiare il più buono … allora … perché non metterli tutti in competizione?
 Ecco che nasce la Tiramisù World Cup, una competizione tra non professionisti.
 All’epoca lavoravo per l’Università Europea per il Turismo, un progetto unico, e la prima cosa che mi è stato consigliato è … scrivi il modello. E così fu ed ecco che IGI Global pubblica nel 2017 “Enhancing Coopetition Among Small Tourism Destinations by Creativity” in cui spiego il modello della Tiramisù World Cup”
 Francesco Redi, ideatore della Tiramisù World Cup

Sede del Club

La segreteria del Rotary Club Treviso si trova in Largo di Porta Altinia 22-23 (Tv), è aperta nei seguenti orari: MARTEDI’ 16.00 – 19.00 - GIOVEDI' 16.00 – 19.00 Per informazioni:  rotarytreviso@libero.it

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo